Lunapaedia

L'encyclopédie de l'univers de Lunastars

Outils pour utilisateurs

Outils du site


la_scuola_di_vela_che_ti_insegna_a_fa_e_lo_skippe

Différences

Ci-dessous, les différences entre deux révisions de la page.

Lien vers cette vue comparative

la_scuola_di_vela_che_ti_insegna_a_fa_e_lo_skippe [2018/03/10 18:00] – created joesphhonner48la_scuola_di_vela_che_ti_insegna_a_fa_e_lo_skippe [2018/06/12 01:08] (Version actuelle) – ça n'a rien à faire là gugus2000
Ligne 1: Ligne 1:
-Bisogna dire che non tutti hanno i requisiti per essere skipper. Prima di aver la possibilità di intraprendere questo magico lavoro bisogna essere in possesso di tre importantissimi attributi:  
-Aver raggiunto la maggiore età 
-Essere in possesso della licenza di scuola superiore 
-Detenere la patente nautica (è consigliato avere la patente nautica senza limiti). 
  
-A tutto questo si somma la questione di frequentare e superare effettivamente alcuni test, tipo sopravvivenza e salvataggio, antincendio di base, primo soccorso elementare, responsabilità sociali (PSSR), sicurezza personale e global marittime destress safety system (GMDSS), marittimo abilitato ai mezzi di salvataggio (MAMS), lettura e utilizzo dei radar. Dopo, dovrai sostenere l’esame teorico e pratico, per fornire prove le conoscenze e le capacità necessarie per lo svolgimento delle mansioni relative al suo lavoro. Questa valutazione verrà attuata presso gli uffici circondariali marittimi e le capitanerie di porto. Una volta passato anche questa prova, dovrà compiere la formazione obbligatoria a bordo di 36 mesi di navigazione. 
- 
-Questo corso per skipper è nato dall’esigenza di formare degli skipper altamente preparati e pronti ad affrontare qualsiasi problema che potrebbe sorgere durante lo svolgimento della mansione lavorativa. Proprio per questo motivo, apprenderainon solo imparerai a condurre la barca, ma saprai fare di tutto : dagli interventi sul quadro elettrico al saper aggiustare un water intasato, arrivando ad impratichirti le ancore migliori in commercio.  
-A seguito di una prima settimana, dove le lezioni verranno svolte sulla terra ferma, salperai "in crociera" per i rimanenti giorni di scuola, in cui apprenderai pure a svolgere le manovre in porto. 
- 
-Ti stai accostando alla vela e vuoi convertire questo desiderio in un lavoro retribuito? La scuola per diventare skipper MadMax è quello di cui hai bisogno.  
-Lucarelli, oltre all’essere il dirigente della compagnia MadMax vela, è il promotore di un riconosciuto programma di insegnamento, che sta riscuotendo un apprezzabile interesse in tutto il Mar Tirreno. 
- 
-Se non sei intimorito da tutto questo ma invece ti sprona a voler intraprendere questo esaltante cammino lavorativo, esaminiamo insieme gli aspetti della scuola per skipper MadMax. Il piano proposto ha una durata di tre settimane e la sua peculiarità cardine si compone proprio nell’esercitarsi in una full-immersion, in cui abiterai a bordo del mezzo per tutta la durata della formazione. Questo permetterà di prendere parte ad una scuola unica nel suo genere, la quale ti permetterà di ricostruire la vita da skipper, a tutte le ore di tutti i giorni.  
-Inoltre, disporrai della grandissima opportunità di usufruire delle lezioni di professionisti della vela, come lo staff della Lombardini Marine Italia. Tutti i giorni, fra le tante cose, al tuo fianco ci sarà Lucas Lucarelli, che ti fornirà tutti i suoi insegnamenti, frutto di oltre 15 anni vita da skipper. 
- 
-Per iniziare qualche delucidazione. Lo skipper è l’ufficiale di navigazione, che ha la conduzione di piccole barche da diporto a vela o a motore. [[http://Omercervantes34.blog.fc2.com/blog-entry-1.html|requisiti per Lavorare come Skipper]] 
-Tra le sue responsabilità, figurano la sicurezza, l’organizzazione, la manutenzione e la gestione della barca. Egualmente, però, pianifica i rapporti con l’armatore, l’autorità marittima, l’equipaggio,e gli ospiti dell’imbarcazione. 
- 
-L’acqua è un territorio primigenio che estasia ogni essere umano sulla faccia del pianeta dall’alba dei tempi. Come un velo splendido che avvolge e difende importanti tesori, che solo pochi eletti e gli arditi potranno avere l’opportunità di raggiungere. La percezione di relax, di tranquillità, senza dimenticare la spensieratezza che si può vivere standosene in acqua, su una barca o un catamarano, è qualcosa di difficile da rendere a parole. Il mare può essere un amico di fiducia al quale poter dire parole nel cuore della notte, al quale gridare, col quale cantare; in una stretta e in uno scambio continuo di forze, ci rapisce l’anima e elargisce uno sguardo impareggiabile su questo nostro pianeta. 
- 
-Scegliere la professione dello skipper professionista è tutto questo e molto altro in più. MadMax Charter non è solo una semplice scuola di vela, ma una vera esperienza insuperabile ed una fantastica opportunità per iniziare il percorso di un lavoro che ha tanto da regalare. Aderendo alla scuola di vela proposta da MadMax Charter si potrà ottenere la cultura teorica della vela , ma fare anche esperienza su tutti quei fattori che, in barca, possono creare dubbi oppure imprevisti che dovremo riparare. Ogni allievo avrà in dotazione i dispositivi basilari per agire agilmente su un’imbarcazione e, per tutti quelli che supereranno positivamente il corso , vinceranno anche un premio che consiste in un completo kit refitting, con tanti attrezzi necessari per lo skipper professionale. 
- 
-Se l’atteggiamento del marinaio risulta essere il sogno della vita, veramente il corso di vela di MadMax charter è la scelta migliore che potrete fare per voi. Non si tratta solo di studiare pompose direttive tecniche reperibili su qualsiasi manuale di vela, bensì di apprendere un pianeta tutto da comprendere, affiancati da professionisti certificati doc. Per diventare comandante non esclusivamente di una barca a vela, ma della vita proprio, MadMax charter offre tanto più di una semplice scuola di vela.  
-Vivere su un catamarano o una barca per tanto tempo all’anno è il miraggio di tanti. requisiti per Lavorare come Skipper 
la_scuola_di_vela_che_ti_insegna_a_fa_e_lo_skippe.1520704851.txt.gz · Dernière modification : 2018/03/10 18:00 de joesphhonner48